Cast

ALESSANDRO ONORATO (Guido Contini)
Autore, regista, attore

Drammaturgo e attore teatrale da oltre dieci anni, è il fondatore e regista de iBirbanti e di Avanzate Idee teatrali. Ha inoltre collaborato con la compagnia Hypocrites, il collettivo Harissa, e con il regista Charles Owens. È autore dei romanzi “Fantasma di Polvere” e “Zoo Station”.

ALESSIA DI DOMENICO (Luisa Contini)
Vocal coach, attrice

Siciliana, classe 1995. Fin da piccola studia recitazione, canto e danza e dal 2011 si dedica al musical e nel 2014 vince il talent per giovani performers “Una stella sta nascendo”. Nel 2016 si diploma alla Scuola del Musical di Milano, tra le sue esperienze teatrali Funny Girl, The Full Monty, Cinderella e dal 2017 è impegnata in diversi spettacoli al Teatro Nuovo di Milano e nella rassegna teatrale del Teatro Manzoni. Fa parte del cast di Charity Party e di Diva’s.

CHIARA VERGA (Beth Cohen)
Aiuto regista, attrice
Per Chiara il primo vero palco è stato il Teatro Litta (MI) nel 2010. In otto anni, ha continuato a recitare, ha co-fondato iBirbanti, ha diretto un corso teatrale all’Istituto P. Beccaro (MI), eppure in scena le emozioni sono ancora le stesse. Al di là del sipario è laureata in Scienze dei Beni Culturali e CIMO, comunicazione al servizio della cultura.

CHICCO DOSSI (Don De Lillo)
Attore

Classe 1994, muove i primi passi sul palco recitando nei musical del Collegio San Carlo. Dottore in filosofia, in concomitanza con l’iscrizione all’università comincia a studiare recitazione. Sta scrivendo una tesi magistrale sui processi neurobiologici alla base della performance teatrale.

DENISE GIAMMUSSO (Dorothy Millstein)
Attrice
Nasce a Milano nel 1987. Ha studiato recitazione presso la scuola di Ernesto Calindri, il teatro Litta dove ha frequentato anche il corso propedeutico biennale d’arte drammatica. Studia nella scuola di canto, musica e teatro Ingresso Artisti e frequenta il laboratorio artistico di Zelig. Ha interpretato il ruolo della signora Millstein nello spettacolo de iBirbanti “L’ultima notte del Manoir Saint Germain” e il ruolo della manager Margot nello spettacolo de iBirbanti “Diva’s”.

FRANCESCA GORI (Angel Cohen)
Attrice
Classe 1991, laureata in Filosofia, inizia a recitare nel 2011. Nel 2013 si iscrive al Corso Propedeutico d’Arte Drammatica del Teatro Litta. Per due anni frequenta la scuola IngressoArtisti. Debutta ne iBirbanti nel 2016 partecipando alla tournée estiva e l’anno scorso interpreta Angel in “Diva’s”.

GIULIO BELLOTTO (Giulio Carini)
Attore
Classe 1993, Giulio si è diplomato con M. Spreafico e K. Ida al Teatro Arsenale di Milano. Ha lavorato tra cinema e teatro con R. Casali, E. Barba, A. Sokurov, S. Soldini, A. Carnevale, A. Cavarra e altri. Come critico teatrale ha scritto per PAC, Stratagemmi, Eolo, La Tigre di Carta. Attualmente insegna e conduce studi sulla pratica delle maschere in teatro.

MICHELA GIUDICI (Carla Renetti)
Attrice
Classe 1993, sale su un palco a 8 anni e non scende più, partecipando a numerose produzioni nel corso degli anni. Da sempre sostenitrice del valore sociale del teatro, gradualmente allarga la sua formazione da attrice, a drammaturga ed educatrice. Scrive, dirige e interpreta il monologo Annabel con il quale riceve ancora oggi diversi riconoscimenti. 

NICCOLÒ TIBERI (Andrè Le Comte)
Attore
Niccolò inizia la sua carriera al cinema con Dopo quella notte e ottiene il premio “migliore attore” al Terra di Siena International Film Festival con Alter. Lavora con A.Tarkovskij Jr, M. Filiberti, M. De Sica e altri ancora. Nel 2016 lavora a Radio105 per poi passare a Le Iene nel 2017.